Formazione
- Corso tecniche di vendita
Obiettivo del corso
Il corso è un resoconto rivolto all'applicazione pratica delle caratteristiche e delle strategie dei Venditori Top, di come fare per svilupparle in se stessi. I venditori ottengono una maggiore carica e imparano a operare in maniera più incisiva nei confronti del mercato.
Argomenti trattati
- Causatività nella vendita. I concetti di "Causa ed Effetto" - Il Triangolo della Conoscenza - Responsabilità - Controllo.
- Il Triangolo di Affinità - Realtà - Comunicazione. Stabilire un rapporto privilegiato con la clientela.
- La Scala del Tono: come un atteggiamento diverso influenza il volume delle proprie vendite.
- La filosofia dello Scambio: come espandere la propria sfera di influenza sul mercato.
- Convinzione - Emozione - Azione: influenzare positivamente il cliente.
- Tre modi di vendere, uno solo per avere successo: Hard Sell, Soft Sell, Crush Sell.
- Dirigere il cliente verso la chiusura della trattativa: l'uso dei "bottoni".
- Perché il prezzo nella maggior parte dei casi non è il vero problema: le 5 decisioni che il cliente deve prendere prima di acquistare.
- Tentativi di chiusura: la grande differenza tra i venditori Top e i venditori di seconda classe.
- Autogestirsi come venditore: le formule delle condizioni operative, come pianificare l’espansione delle proprie vendite.
- Le azioni di marketing dell'Agente/Venditore.
- Esercizi e pratiche.
Durata del corso
2 giornate
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