Web Marketing
- Strumenti operativi per il tuo marketing sul web
Google Ads, Blog, Newsletter & co.
Quando si parla di web-marketing l'attenzione dell'Imprenditore (così avviene con qualsiasi persona "non addetta ai lavori") ricade spesso sull'argomento "pubblicità". Questa accezione, per quanto pertinente, risulta di gran lunga riduttiva.
In realtà, all'interno del marketing digitale c'è molto, molto di più!
Fermo restando che si tratti di un insieme di strumenti, tecniche e metodologie utilizzati per la promozione di una marca, di prodotti e/o servizi attraverso Internet, il web-marketing abbraccia trasversalmente il sito web aziendale, i social media (social network), campagne email, pubblicità Pay-Per-Click, blog, video ed una miriade di altri strumenti utili per investire al meglio le proprie risorse e con il fine ultimo di far conoscere al proprio target il brand, i prodotti/servizi offerti nonché i propri valori aziendali.
In altre parole, un’azienda che vuole commercializzare direttamente i propri prodotti e servizi, oppure vuole dare supporto alla propria Area vendite (online e offline), deve essere in grado di:
- intercettare i suoi potenziali Clienti sui diversi canali disponibili all'interno del Web;
- saper comunicare con loro per influenzare positivamente le decisioni, affinché - alla fine - acquistino i suoi prodotti e servizi.
Ed è proprio a questo che serve l'online marketing!
Se desiderate ricevere informazioni più dettagliate sulla consulenza e la gestione degli strumenti operativi di web-marketing per la vostra Azienda, non esitate a contattarci!
Richiedi maggiori informazioni